Shakespeare e l’amore
Presentazione
Lo spettacolo nasce dal nostro desiderio di conoscere, quasi attraverso una sua biografia dei sentimenti, il più grande drammaturgo di tutti i tempi.
L’amore assunse nella vita di Shakespeare toni fortemente passionali e drammaticamente cupi tanto che le sue opere divennero lo specchio fedele di un’esistenza dominata dall’amore.
Con tanta umiltà e col forte desiderio di conoscere profondamente la sua umanità, abbiamo voluto rendergli omaggio presentando un appassionato quadro dove, con i colori accesi dei sentimenti, il pubblico potrà gustare l’intensità di un vissuto d’amore dalle molteplici sfaccettature, in grado di emozionare profondamente l’animo dello spettatore.
E seguendo il misterioso percorso del cuore, si verrà condotti in un viaggio dove musica teatro e poesia s’incontreranno per raccontare le storie di Amleto, Otello, Desdemona e molti altri personaggi a cui il poeta ha affidato il racconto della sua vita amorosa.
Uno spettacolo di cuore per chi ancora crede nel valore profondo dei sentimenti, con l’invito a sentire, percepire l’attualità e l’immortalità di temi che non finiranno mai di farci palpitare.
-
TITOLO OPERA: “Shakespeare e l’Amore“
AUTORE: Marco Cantieri
CODICE S.I.A.E.: Opera non tutelata
ATTI: 1
MUSICHE:Depositate
GENERE: Commedia
FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Pubblico adulto e ragazzi
CAST ARTISTICO: Marco Cantieri, Alessandra Montresor, Jonathan Finocchi, Raffaele Tammaro, Franca Guerra, Marco Morbioli, Massimo Recchia, Consuelo Erigozzi, Davide Recchia, Ilaria Bonemazzi.
ANNO PRODUZIONE: 2020
DURATA SPETTACOLO: 1 h. 30 min.
ESIGENZE TECNICHE: Palco min. 6×8, 12 fari piazzati completi di gelatine, impianto audio completo di casse, lettore CD, quintaggio nero. All’occorrenza audio e luci s’intendono autonomi.
COSTO: da concordare
GIORNATA DI RAPPRESENTAZIONE: a vostra scelta
INFO: 0456801682 – 3386000334 – fax: 0459251227