Shakespeare e l’amore
Presentazione
Lo spettacolo nasce dal nostro desiderio di conoscere, quasi attraverso una sua biografia dei sentimenti, il più grande drammaturgo di tutti i tempi.
L’amore assunse nella vita di Shakespeare toni fortemente passionali e drammaticamente cupi tanto che le sue opere divennero lo specchio fedele di un’esistenza dominata dall’amore.
Con tanta umiltà e col forte desiderio di conoscere profondamente la sua umanità, abbiamo voluto rendergli omaggio presentando un appassionato quadro dove, con i colori accesi dei sentimenti, il pubblico potrà gustare l’intensità di un vissuto d’amore dalle molteplici sfaccettature, in grado di emozionare profondamente l’animo dello spettatore.
E seguendo il misterioso percorso del cuore, si verrà condotti in un viaggio dove musica teatro e poesia s’incontreranno per raccontare le storie di Amleto, Otello, Desdemona e molti altri personaggi a cui il poeta ha affidato il racconto della sua vita amorosa.
Uno spettacolo di cuore per chi ancora crede nel valore profondo dei sentimenti, con l’invito a sentire, percepire l’attualità e l’immortalità di temi che non finiranno mai di farci palpitare.