Burless…que

Trama

Un gruppo di attori di mediocre talento, ma convinti di saper recitare in modo sopraffino, si ritrovano in teatro per le ultime prove del nuovo spettacolo prima del debutto previsto di li a qualche giorno.

Il testo che devono mettere in scena è una commedia che definire banale è quasi un eufemismo.

Durante la preparazione accade di tutto: ma la convinzione comune è che il giorno del debutto, come spesso accade, il caos delle prove si possa risolvere in un autentico trionfo! Sarà cosi?

 

Note di regia

Un non-spettacolo! Così potremmo definirlo. Una farsa nella farsa! Quasi una burla! Attori che non si riesce più a capire quanto siano personaggi della commedia e quanto invece no.
Teatro nel teatro dunque!
L’idea da cui siamo partiti è curiosa e divertente: volevamo dare spazio alla creatività! Improvvisazione e libertà creativa dunque, sempre partendo dal teatro del vissuto che, da anni ormai, è la radice artistica del nostro fare teatro!
Ci siamo affidati ad un canovaccio, riducendo il testo ad un mero pretesto. Le parole non hanno molta importanza.
Le situazioni teatrali si! Su queste ultime abbiamo impostato la nostra ricerca , cercando di valorizzare una comicità di situazione a cui siamo molto legati.
Gags, trovate esilaranti, situazioni divertenti farciscono lo spettacolo di comicità e, perché no, di un pizzico di …eros!!!
Altrimenti perché chiamarlo….Burlesss…que!!

Siamo consapevoli che il nostro spettacolo non scuoterà le coscienze!
Ma abbiamo la quasi certezza che chi ci verrà a vedere…riderà a crepapelle!!!!

RECENSIONI