Cercasi bugie

Trama

Cari bambini, vi ricordate di noi? I due bislacchi cantastorie che hanno rubato, volevo dire preso in prestito, la scatola magica a Mago Merlino? Beh, abbiamo deciso di fare un lungo viaggio per conoscere paesi lontani, pianeti sconosciuti, strani individui e stralunati inventori.

La vita sul pianeta terra, a volte, risulta così triste che un viaggio sull’astronave della fantasia è consigliato a tutti, grandi e piccini.

Ma voi bambini lo sapete già fare: anzi lo fate tutti i giorni, magari anche durante le ore di scuola! Ma, d’altra parte, come si puòimpedirvi di sognare!

Noi ci spaventiamo quando incontriamo un bambino che non vuole sedersi sul nostro tappeto volante perchè afferma che i tappeti magici non esistono.

Non è vero bambini! Chiudete gli occhi e ascoltate le parole di chi, come noi, ha viaggiato in lungo e in largo alla ricerca dello stupore!

Abbiamo sentito cose stupefacenti, visto, o meglio, intravisto, mondi così strani da non riuscire nemmeno a descriverli. Per questo siamo tornati con la nostra astronave della fantasia! Salite a bordo e volate con noi, tutti mi raccomando, anche chi non crede che un tappeto possa volare!

Vedrete, vi racconteremo le storie più strane che abbiate mai sentito!

Forza, si parte!!!!!!

  • Autore: Marco Cantieri e Franca Guerra

    Regia: Marco Cantieri

    GENERE: Racconto teatralizzato

    FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Bambini dai 4 ai 10 anni

    CAST ARTISTICO: Marco Cantieri, Franca Guerra

    ATTI: 1

    MUSICHE: Non depositate.

    ANNO PRODUZIONE: 2013

    DURATA SPETTACOLO: 1 h.

    ESIGENZE TECNICHE: Lo spettacolo può essere rappresentato in teatro, palestra, biblioteca, aula magna etc. La compagnia è autonoma per impianto audio e luce.

    GIORNATA DI RAPPRESENTAZIONE: a vostra scelta