Il profumo del vento
Presentazione
C’era una volta un vento! Stanco di muoversi in continuazione fra montagne , deserti, oceani e foreste, un giorno decise di fermarsi. Si acciambellò come un gatto annoiato sopra un paesello sconvolgendo la vita degli abitanti. Da quel giorno parlare, muoversi, giocare, tutto diventò più complicato. Perché, anche se dormiva, il vento continuava a soffiare, a borbottare, perfino a russare e di notte, anche il vecchio albero del paese, non riusciva più a dormire. Gli anni passavano e tante persone erano nate con il vento: non riuscivano ad immaginare che potesse esistere un luogo senza di lui.
Una mattina, all’improvviso, senza alcuna spiegazione, il vento si stiracchiò, si guardò intorno e decise che era giunto il momento di ripartire.
Di lui rimase soltanto il suo profumo!!
Note di regia
Uno spettacolo divertente, poetico, in alcuni momenti clownesco, vissuto in continuo disequilibrio. Il vento ci costringe a cambiare. Nulla di stabile! Così abbiamo costruito la drammaturgia dello spettacolo. Così abbiamo realizzato la messa in scena! Facendoci portare dal vento, senza opporre resistenza. Abbiamo solo cercato d’imprigionare il suo profumo dentro una bottiglia magica per farlo annusare ad ogni bambino che incontreremo.
Temi dello spettacolo
La natura! L’ascolto, la percezione di ciò che ci circonda. L’attenzione per ciò che non si può vedere o toccare. Il rispetto della forza degli elementi e la possibilità di convivere con essi!
-
TITOLO OPERA: “Il profumo del vento“
AUTORE: Franca Guerra
ATTI: 1
MUSICHE:Depositate
GENERE: Teatro d’attore
FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Bambini dai 4 agli 11 anni
CAST ARTISTICO:
Marco Cantieri, Franca Guerra, Adriana Giacomino
ANNO PRODUZIONE: 2023
DURATA SPETTACOLO: 55 min.
ESIGENZE TECNICHE: Lo spettacolo può essere rappresentato in teatro, palestra, biblioteca, aula magna etc. La compagnia è autonoma per impianti audio e luce.
COSTO: da concordare
GIORNATA DI RAPPRESENTAZIONE: a vostra scelta
INFO: 0456801682 – 3386000334 – fax: 0459251227