Foto gallery

assoluta09

Recensioni

assolutarec2lw

assoluta06

Con assoluta ingratitudine

Autore:
Maurizio Costanzo

Regia:
Marco Cantieri

GENERE:Commedia

FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Pubblico adulto

ATTI: 2

MUSICHE: Riproduzione CD

CAST ARTISTICO: Marco Amadori, Marco Cantieri, Nicola Rossi, Cristina Lonardoni, Adriana Giacomino, Matteo Cattonar

ANNO PRODUZIONE: 2001

DURATA SPETTACOLO:1 h. 45 min.

ESIGENZE TECNICHE: Palco min. 6x8, 12 fari piazzati completi di gelatine, impianto audio completo di casse e lettore CD, quintaggio nero. All’occorrenza audio e luci s’intendono autonomi.

TRAMA

Un avvocato quarantenne bisognoso di certezze che si decide finalmente a lasciare il nido materno; una vedova, o presunta tale, che accetta una nuova convivenza, perchè ha bisogno di consolazione; un marito dato per disperso che torna dopo anni di assenza e forse ha bisogno di aiuto; una vicina di casa che ha bisogno di una mano per recuperare la pensione del povero marito... insomma un intrecciarsi di rapporti dove alla fine basta che ognuno risolva i propri bisogni per tornare ad essere solo come prima: un'assoluta ingratitudine reciproca, che nasce da un'assoluta insicurezza e porta ad un'assoluta solitudine.

Si tratta di un testo divertente che affronta con ironia i temi scottanti della solitudine e incomunicabilità attraverso l'analisi profonda sull'egoismo che guida e condiziona le relazioni fra gli uomini: la ricerca della felicità anche attraverso la fuga, spinge i vari personaggi in un vortice di situazioni che li porteranno alla fine ad essere soli quanto e più di prima.

 

 

Compagnia Teatrale
scrittaarmathanbis1
item7
ArrowDown3lilla2

TEATRO ARMATHAN • Via Emo,10 • 37138 VERONA • Tel. 045 6801682 - 338 6000334 • Fax 045 9251227 • e-mail: info@teatroarmathan.it