Foto gallery

MS2015081139279

Recensioni

RecensioneBurlesssque

Burless…que

Autore:
Marco Cantieri

Regia:
Marco Cantieri

GENERE: Farsa grottesca

ATTI: 2

FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Pubblico adulto e ragazzi

CODICE OPERA SIAE: 
Opera non tutelata

MUSICHE: Non Depositate

CAST ARTISTICO: Marco Cantieri, Adriana Giacomino, Annamaria Zaccaria, Elena Fasanari, Francesco Mazzi, Massimo Recchia.

ANNO PRODUZIONE: 2015 
DURATA SPETTACOLO: 1 h. 30 min.

ESIGENZE TECNICHE: Palco min. 6x8, 12 fari piazzati completi di gelatine, impianto audio completo di casse, lettore CD, quintaggio nero. All’occorrenza audio e luci s’intendono autonomi.

TRAMA

Un gruppo di attori di mediocre talento, ma convinti di saper recitare in modo sopraffino, si ritrovano in teatro per le ultime prove del nuovo spettacolo prima del debutto previsto di li a qualche giorno.

Il testo che devono mettere in scena è una commedia che definire banale è quasi un eufemismo.

Durante la preparazione accade di tutto: ma la convinzione comune è che il giorno del debutto, come spesso accade, il caos delle prove si possa risolvere in un autentico trionfo! Sarà cosi?

 

 

NOTE DI REGIA

Un non-spettacolo! Così potremmo definirlo. Una farsa nella farsa! Quasi una burla! Attori che non si riesce più a capire quanto siano personaggi della commedia e quanto invece no.

Teatro nel teatro dunque!

L'idea da cui siamo partiti è curiosa e divertente: volevamo dare spazio alla creatività! Improvvisazione e libertà creativa dunque, sempre partendo dal teatro del vissuto che, da anni ormai, è la radice artistica del nostro fare teatro!

Ci siamo affidati ad un canovaccio, riducendo il testo ad un mero pretesto. Le parole non hanno molta importanza.

Le situazioni teatrali si! Su queste ultime abbiamo impostato la nostra ricerca , cercando di valorizzare una comicità di situazione a cui siamo molto legati.

Gags, trovate esilaranti, situazioni divertenti farciscono lo spettacolo di comicità e, perché no, di un pizzico di ...eros!!!

Altrimenti perché chiamarlo....Burlesss...que!!

Siamo consapevoli che il nostro spettacolo non scuoterà le coscienze!

Ma abbiamo la quasi certezza che chi ci verrà a vedere...riderà a crepapelle!!!!

 

 

Compagnia Teatrale
scrittaarmathanbis1
item9
ArrowDown3lilla2

TEATRO ARMATHAN • Via Emo,10 • 37138 VERONA • Tel. 045 6801682 - 338 6000334 • Fax 045 9251227 • e-mail: info@teatroarmathan.it