Foto gallery

item6

Recensioni

recbuoncompleannolw

 

Buon compleanno

Autore:
Massimo Meneghini

Regia:
Marco Cantieri

GENERE:Commedia

ATTI:1

MUSICHE:Depositate

FASCIA D’ETA’ CONSIGLIATA: Pubblico adulto e ragazzi

CAST ARTISTICO:Marco Cantieri, Adriana Giacomino, Franca Guerra, Arnaldo Pernigo, Francesco Mazzi, Elena Fasanari

ANNO PRODUZIONE: 2011

DURATA SPETTACOLO:1 h. 20 min..

ESIGENZE TECNICHE:Palco min. 6x8, 12 fari piazzati completi di gelatine, impianto audio completo di casse, lettore CD, quintaggio nero. All’occorrenza audio e luci s’intendono autonomi.

 

TRAMA

È un vero peccato raccontare l’intrigante storia di Adele e Carlo, i protagonisti della nostra commedia: non voglio togliervi il piacere di scoprirla e gustarla a teatro. Vi posso solo dire che si parla d’amore! L’amore di una coppia che improvvisamente scopre che il sentimento d’un tempo non basta più. C’è bisogno di novità per rianimare un rapporto ormai in via d’esaurimento. Per questo, l’integerrimo Carlo, quasi intrappolato in un capriccioso gioco del destino, coinvolge Adele in un’esperienza che risulterà per entrambi indimenticabile.

Passione, divertimento e risate s’avvicenderanno sul palcoscenico. E quasi come in una bella favola, tutto, alla fine, si ricomporrà in un quadro dove il sentimento d’amore tornerà a pulsare ancora più intensamente

 

Note di regia

Un microcosmo che riverbera all’esterno come un dipinto a tinte forti.

È affascinante osservare come il mutare dei sentimenti spinga l’uomo e la donna ad esprimersi con una tavolozza di colori racchiusi fra l’odio e l’amore, fra ciò che è stato  ed un futuro che forse non sarà, con l’inconscia consapevolezza di partecipare alla creazione di un’opera d’arte d’intensissima bellezza.

E nella più saggia visione circolare del tempo che scorre, è importante ripassare dallo stesso punto con un colore più acceso!

Prima di buttarlo, quindi, proviamo a ritoccare il nostro dipinto!!

 

 

.

Compagnia Teatrale
scrittaarmathanbis1
item8
ArrowDown3lilla2

TEATRO ARMATHAN • Via Emo,10 • 37138 VERONA • Tel. 045 6801682 - 338 6000334 • Fax 045 9251227 • e-mail: info@teatroarmathan.it