Frammenti di storia

Il vento del Teatro Armathan ha iniziato a soffiare nel 1998. Sentivamo l’esigenza di non “mostrare” più nulla: l’incontro col teatro organico del regista e drammaturgo argentino Carlos Alsina ha modificato alla radice il nostro pensiero teatrale.

logodefinitivoTeatro ARMATHAN

In possesso di copertura assicurativa e iscrizione U.I.L.T. 2012

LEGALE RAPPRESENTANTE: Marco Cantieri 
tel. 0456801682 - Fax: 0459251227 - cell. 3386000334

Non crediamo ad un teatro pedagogico. Non pretendiamo di rivoluzionare le coscienze. Non c’interessa stupire per stupire. Desideriamo invece condividere col pubblico in sala dei frammenti di vita teatrale di grande intensità, abbandonando sulle tavole del palcoscenico la parte artisticamente più vera del nostro essere attori di teatro.

Desideriamo far conoscere questo interessante approccio al teatro del vissuto: per questo organizziamo laboratori di formazione dell’attore per bambini, ragazzi e adulti. A ciò affianchiamo un lavoro di ricerca sull’uso della voce artistica in ambito attorale e musicale.

Ed il vento del Teatro Armathan continua a soffiare con forza…

Iniziò per noi un intenso periodo di formazione e ricerca sul metodo dell’azione fisica elementare teorizzato da Stanislavskij negli ultimi anni della sua vita. Tale metodo definisce una struttura drammatica e riconosce nell’azione e nel conflitto i punti fermi per il lavoro dell’attore. Durante questo training abbiamo lavorato su testi di T. Williams, A. Checov, R.W. Fassbinder, E. De Filippo, W. Shakespeare, in una ricerca sempre più approfondita della loro poetica.

Dopo due anni siamo arrivati alla messa in scena dei primi testi. Colpiti dalla genialità della drammaturgia sudamericana, abbiamo presentato opere capaci di far risaltare la ricerca dell’azione scenica ed il lavoro espressivo-creativo dell’attore. Manteniamo un interesse particolare per la scoperta di nuovi autori e nuove drammaturgie.

Compagnia Teatrale
scrittaarmathanbis1
item5
ArrowDown3lilla2

TEATRO ARMATHAN • Via Emo,10 • 37138 VERONA • Tel. 045 6801682 - 338 6000334 • Fax 045 9251227 • e-mail: info@teatroarmathan.it - credits: www.pastweb.net

ArrowDown3lilla2